Chernobyl

STUDIO E VACANZE PER I BAMBINI PROVENIENTI DALLA ZONA DI CHERNOBYL

L’Associazione INSIEME ONLUS ha organizzato nel 2010 un periodo di studio e risanamento di 20 bambini di nazionalità bielorussa, accolti da famiglie appartenenti o collegate alla Parrocchia Santa Lucia di Roma. L’età media dei minori è di circa 11 anni.

 

DIDATTICA

Corsi di lingua italiana e corso di lingua inglese dal 07/06/2010 al 09/07/2010.

Il Progetto prevedeva l’accoglienza, la verifica dei prerequisiti, l’eventuale divisione dei Ragazzi in due livelli di corso per l’acquisizione della lingua italiana e della lingua inglese in complessive 40 ore di lezione, svolte in orario antimeridiano alternando la lingua italiana e quella inglese con frequenza trisettimanale.

Al termine di ciascun corso è stato rilasciato a ciascun Ragazzo un attestato con l’indicazione della durata del corso, della frequenza alle lezioni e del profitto raggiunto.

 

ATTIVITÀ DI APPROCCIO PROFESSIONALE

  • corso di cucina in sei incontri per far conoscere ai ragazzi la professione dei ristoratori attraverso l’esperienza di alcuni chef professionisti. Il corso si terrà utilizzando la struttura “Mensa” della Parrocchia Santa Lucia per l’accoglienza dei poveri del quartiere.
  • corso di fotografia digitale in sei incontri per proporre le prime nozioni base della professione di fotografo.

 

ATTIVITÀ CULTURALI

Visite guidate a siti archeologici di competenza della Sovrintendenza Archeologica di Roma.

 

ATTIVITÀ SPORTIVE

Corso di nuoto presso il circolo sottufficiali M.M. di Roma.

 

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by Open Source Solutions